agriturismo allevamento sorano

Agriturismo e allevamento

Il Vecchio Fienile è anche un'azienda agricola che pratica l'allevamento per fornire carni da allevamento toscane di varia qualità, tra chianine, fagiani, polli, agnelli, conigli e selvaggina.
Carni che vegono sapientemente cucinate nei piatti della cucina tipica toscana del ristorante, ma che è possibile aquistare e degustare a casa.

Per i veri degustatori e buongustai, è fondamentale assaggiare la nostra fiorentina di chianina, razza bovina italiana di altissima qualità proveniente dalla Val di Chiana.

Utilizzata anticamente come forza motrice, la razza chianina viene ora allevata esclusivamente per la produzione di carne.
È una razza autoctona dell'Italia Centrale, che produce una carne spesso utilizzata per la bistecca alla fiorentina; un taglio di carne molto pregiato ottenibile solo da questa razza, considerata gigante per l'elevato sviluppo.
Una bistecca fiorentina deve essere alta e di un peso superiore a 1.000 grammi.
Grazie alla frollatura a tempi elevati, non inferiore alle 2 settimana, si aumenta la sapidità di questo taglio di carne.

Carni da allevamento in agriturismo

azienda agricola sorano
Azienda agricola

L'Agriturismo di Sorano è un paradiso per gli amanti delle carni genuine, dei prodotti coltivati e raccolti all'interno dell'azienda agricola stessa e poi cucinati nel ristorante del Vecchio Fienile.

Bontà della terra, a km 0 e senza trattamenti industriali, che si uniscono alle squisitezze delle carni di allevamento: per un'immersione nella natura antica della Maremma, da ogni punto di vista.

Inoltre, è anche un Punto Vendita aderente alla fondazione Campagna Amica - aperto tutti i giorni per la vendita dei prodotti dell'azienda agricola del nostro agriturismo.